Costituzione società srl semplificat con 1 euro di capitale e notaio gratuito

affari, finanza, economia, lavoro, srl semplificata, costituzione srl, costituzione srl semplificata, costi srl semplificata, notizieCome previsto dal recente decreto sviluppo seguito dal decreto ministeriale n. 138 del 2012, è partita l’iniziativa che prevede la possibilità per i giovani al di sotto dei 35 anni di età di costituire una società a responsabilità limitata (Srl) semplificata con un capitale sociale da un minimo di 1 euro a un massimo di 9.999 euro.

Per poter accedere alla srl semplificata, è necessario procedere all‘atto costitutivo pubblico redatto secondo il modello ministeriale, al quale non può essere apportata alcuna modifica o integrazione. Per quanto riguarda invece l’amministrazione della società, questa spetta necessariamente a uno o più soci.

Molto limitati sono anche i costi, per la Srl semplificata infatti l’atto costitutivo e l‘iscrizione nel registro delle imprese sono esenti da onorari notarili, da imposta di bollo e da diritti di segreteria. Gli unici costi previsti sono quindi quelli relativi all‘imposta di registro che ammontano a 168 Euro, i diritti camerali di prima iscrizione di circa 200 Euro e annuali, i tributi per l’apertura della partita Iva, e le altre imposte e tasse normalmente dovute.

Per quanto riguarda poi gli obblighi contabili e fiscali ed il bilancio annuale, non sono ulteriori previste semplificazioni.

Costituzione società srl semplificat con 1 euro di capitale e notaio gratuitoultima modifica: 2012-09-05T12:36:00+02:00da green-world