MIUR, concorso scuola 2012: simulatore domande, sedi e sessioni

affari, finanza, economia, miur, concorso scuola, concorso scuola 2012, domande miur concorso scuola, sedi concorso scuola, calendario preselezioni concorso scuola, notizieE’ stato pubblicato dal Miur, il sito del Ministero dell’Istruzione, il calendario e le sedi del test di preselezione del concorso scuola 2012 fissato per i giorni 17 e 18 dicembre 2012.

Ricordiamo che i candidati non riceveranno alcun avviso di convocazione al concorso scuola 2012 e che tale pubblicazione sul Miur ha valore di notifica a tutti gli effetti, senza possibilità da parte del candidato di modificare giorno, sede od orario dei test di preselezione.

I candidati al concorso scuola 2012 dovranno presentarsi per sostenere la prova preselettiva, nella sede, nel giorno e nell’orario indicato nell’elenco delle sessioni pubblicate sul MIUR muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.

La prova preselettiva MIur del concorso scuola 2012, della durata di 50 minuti, consisterà in un test composto da 50 domande a risposta multipla estratte dal sottostante archivio reso pubblico dal Miur e composto da:
– 18 domande di capacità logiche
– 18 domande di capacità di comprensione del testo
– 7 domande di competenze digitali
– 7 domande di conoscenza della lingua straniera

In caso di risposta esatta verrà assegnato un punto, in caso di risposta non data 0, in caso di risposta errata -0,5.

Elenco Miur delle sedi delle sessioni e dei candidati alla prova preselettiva, divisi per Regione

Archivio domande Miur pre selezione concorso scuola 2012

MIUR, concorso scuola 2012: simulatore domande, sedi e sessioniultima modifica: 2012-11-28T10:42:17+01:00da green-world

Lascia un commento