Cedolare secca impennata al 25% del prelievo fisso

affari, finanza, economia, prestiti, mutui, assicurazioni, titoli, borsa, contratti di locazione, cedolare secca affitti, cedolare secca, notizieDopo gli inizali entusiasmi per l’arrivo della cedolare secca sugli affitti, che aveva introdotto un prelievo fiscale fisso sui redditi da affitto, ecco giungere una notizia che non farà di certo felici quanti l’avevano scelta.

La nuova manovra finanziaria economica 2011, con l’introduzione dei tagli delle agevolazioni a partire dal 2013, ha infatti causato un vero e proprio rimbalzo della cedolare secca. In questo modo la percentuale da applicare passa dal 21% al 25%, rendendola appetibile solo per i possessori di redditti medio-alti.

Ma non è finita, perchè la manovra finanziaria 2011 mette in pericolo anche altre agevolazioni fiscali. E’ il caso della deduzione forfettaria del 15% sui redditi da locazione, prevista per i proprietari per le spese di manutenzione sostenute per l’immobile, e la deduzione del 30% prevista per coloro che affittano a canone concordato.

Insomma davvero tanta confusione e l’entusiamo per la cedolare secca sugli affitti è già un ricordo sbiadito

 

Leggi anche

 

Cedolare secca impennata al 25% del prelievo fissoultima modifica: 2011-07-27T15:05:00+02:00da green-world