Andamento Spread Btp Bund in tempo reale

affari, finanza, economia, prestiti, mutui, andamento spread, quotazioni spread, Spread Btp Bund in tempo reale, btp, bund, notizieIn questo difficile momento dell’economia mondiale, è molto importante monitorare l’andamento dello Spread BTP Italia e Bund tedeschi per meglio indirizzare i propri investimenti.

Ma che cosa è lo Spread? Lo Spread è il differenziale tra i BTP italiani e i Bund tedeschi a dieci anni. Molto importanto è tener conto del fatto che lo Spread va applicato ai soli paesi che appartengono alla zona Euro.

La funzione dello Spread è quella di misurare il rischio di insolvenza di un Paese oppure lo stato di salute finanziaria di un Paese. Pertanto, con la salita del valore dello Spread diminuisce la fiducia degli investitori su un determinato Paese, con conseguente richiesta di interessi maggiori per comprarsi i titoli di quel Paese. Viceversa con la discesa dello Spread aumenta la fiducia degli investitori

Quindi, come monitorare in tempo reale l’andamento dello Spread BTP – Bund?  A tal proposito vi segnalo questo utilissimo, gratuito e sempre aggiornato strumento dove è possibile vedere l’andamento dello Spread in tempo reale . 

Grazie alla ottimizzazione del nostro sito, la consultazione dell’andamento dello Spread in tempo reale può avvenire anche in mobilità con il vostro smartphone (iPhone ed altri) e da Tablet (iPad e altri)

Andamento Spread Btp Bund in tempo realeultima modifica: 2012-07-30T14:23:00+02:00da green-world