Vendita immobile comunicazione ICI, modello scaricabile e istruzioni

affari, finanza, economia, imu, ici, calcolo imu, calcolo ici, dichiarazione variazione ICI, variazione ici, modulo variazione ici, notizieIn caso di acquisto/vendita immobile ricordiamo che va effettuata la dichiarazione di variazione ICI che va inoltrata al comune nel cui territorio è ubicato l‘immobile. Il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione di variazione ICI coincide con il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Dichiarazione di Variazione ICI, quando presentarla? La dichiarazione va presentata per gli immobili che usufruiscono di una riduzione dell’imposta. Rientrano in questa categoria i fabbricati dichiarati inagibili o inabitabili e quindi non utilizzati.

Il modulo va compilato con i dati personali del proprietario dell’immobile, i dati relativi all’acquisto e quelli catastali.

La dichiarazione di variazione ICI può essere presentata:
– tramite raccomandata indicando sulla busta la dicitura “Dichiarazione ICI anno ……  al Settore Entrate Tributarie – ICI del Comune”
– direttamente presso all’Ufficio Tributi del Comune

E’ importante che otre alla copia per il Comune venga presentata anche la copia per l’elaborazione meccanografica.

Scarica e compila il modello per la dichiarazione di variazione ICI in caso di acquisto vendita di nuovo immobile

 

Leggi anche

Vendita immobile comunicazione ICI, modello scaricabile e istruzioniultima modifica: 2012-03-01T14:05:00+01:00da green-world