Detrazione 55% risparmio energetico anche per il 2012. Moduli scaricabili

 affari, finanza, economia, prestiti, mutui, assicurazioni, detrazioni, risparmio energetico, 55%, detrazione 55%, notizieE’ stata confermata anche per il 2012 la detrazione del 55% risparmio energetico, applicabile sulle spese relative agli interventi volti ad incrementare il risparmio energetico delle abitazioni.

La detrazione del 55%, come già avvenuto per gli anni passati, sarà spalmata su 10 anni e si potrà richiedere per i seguenti interventi:

riqualificazione energetica,
isolamento termico degli edifici,
sostituzione di finestre e infissi che garantiscono un isolamento termico,
installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda e caldaie a condensazione.

Infine vi ricordiamo che tutti i pagamenti effettuati devono avvenire esclusivamente tramite bonifico bancario con la chiara indicazione della causale del versamento ed il codice fiscale di entrambe le parti.

Resta confermato il termine di 90 giorni dalla fine dei lavori, per l’invio della documentazione all’Enea della scheda informativa degli interventi effettuati e la copia dell’attestato di certificazione o di qualificazione energetica. Pena l’impossibilità di poter richiedere la detrazione del 55% risparmio energetico 2012.

Leggi anche

Detrazione 55% risparmio energetico anche per il 2012. Moduli scaricabiliultima modifica: 2012-01-02T10:05:00+01:00da green-world