Come richiedere gli incentivi fotovoltaico 2011, Dm 5/5/2011

affari,finanza,economia,fotovoltaico,incentivi fotovoltaico,richiesta incentivi foltovoltaico,conto energia,quarto conto energia,dm 5 maggio 2011,notizieCon l’entrata in vigore del Quarto Conto Energia, Dm 5/5/2011, in molti ci hanno chiesto informazioni su come compilare la domanda di richiesta degli incentivi fotovoltaico 2011. A tal proposito vi segnaliamo una utilissima guida redatta dal Gse “Guida all’utilizzo dell’applicazione web per la richiesta di incentivi per il fotovoltaico con il Quarto Conto Energia”.

Per iniziare ricordiamo che la richiesta degli incentivi va fatta per via telematica direttamente sul sito della GSE e la procedura varia a seconda se si tratta di grandi o piccoli impianti.

Ecco tutti i passaggi illustrati dal GSE
effettuate la registrazione e la sottoscrizione dell’applicazione per l’incentivazione

selezionate il Decreto Dm 05/05/2011 accedi al 4° Conto Energia

– il sistema vi chiederà di inserire i dati preliminari, necessari a classificare l’impianto come piccolo o grande e conforme al decreto
 
– se l’impianto fotovoltaico è classificato come piccolo, inferiore ad 1 MW, potete già procedere all’inoltro della richiesta dell’incentivo attraverso: gestione degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC), gestione della richiesta di integrazione, gestione dei provvedimenti Gse, comunicazione dal Gse

Se invece il vostro impianto fotovoltaico è classificato come grande, superiore ad 1 MW, è prevista una diversa procedura: effettuare la richiesta di iscrizione al registro, la comunicazione della certificazione di fine lavori e della entrata in esercizio dell’impianto fotovoltaico.

Visto che il procedimento risulta articolato, il consiglio è di scaricare prima la Guida, di porre attenzione ad ogni passaggio avendo ben chiaro le opzioni da selezionare e di avere a disposizione tutto il materiale richiesto. Infatti, dopo aver premuto il tasto “prosegui” non è più possibile modificare i dati preliminari inseriti.

 

 

Come richiedere gli incentivi fotovoltaico 2011, Dm 5/5/2011ultima modifica: 2011-06-15T10:44:00+02:00da green-world

Lascia un commento