CuDoMa per creare il proprio NetWork Professionale su una Piattaforma protetta e sicura

cudoma.gifLa fama di Facebook cresce tanto quanto la consapevolezza del fatto che questo Social Network è fortemente orientato ad un target di utenti privati che inserisce dei contenuti di tipo personale: la maggior parte delle volte contenuti relativi a notizie, video, immagini ritenuti importanti più sulla sfera personale che professionale.

Sono altri i Social Network orientati alle aziende con funzioni e meccanismi ormai collaudati e conosciuti (come LinkedIn o Viadeo). In quest’ambito vede il suo debutto CuDoMa, un software as a service (SAAS) per la gestione documentale, nato allo scopo di migliorare la comunicazione tra il professionista e la sua rete di clienti e collaboratori.

I professionisti, quali consulenti del lavoro, i commercialisti o le aziende, periodicamente producono una grande quantità di documenti e li condividono con clienti e collaboratori. Per rispettare le scadenze temporali (es. pagamento dell’F24) hanno bisogno di sapere con certezza il destinatario ha letto il documento entro i tempi programmati. La posta elettronica e la PEC (posta elettronica certificata) non rilevano se il destinatario abbia davvero letto il messaggio, ma garantiscono solo l’avvenuto recapito. CuDoMa è il software di gestione documentale online (SAAS) che oltra a semplificare e migliora la gestione e organizzazione dei documenti di aziende e professionisti al pari dei più moderni sistemi DMS (document management system), integra e supera la PEC, notificando l’effettiva lettura del documento trasmesso in allegato.

CuDoMa, appartenente alla categoria dei DMS per la gestione documentale, ha introdotto nel settore numerose innovazioni anche sul piano delle relazioni che rendono questo servizio unico nel panorama internettiano. La funzione “Conversazioni” di CuDoMa consente di trasmettere un contenuto, compreso il link per la condivisione di un documento, ai propri clienti e collaboratori gestendo le risposte alla comunicazione originale in modo semplice ed intuitivo.

Con un meccanismo apparentemente simile ai commenti di FaceBook, in CuDoMa si possono accendere delle “Conversazioni attorno ai contenuti condivisi”. Dopo aver creato il contenuto da condividere, il mittente puň scegliere di attivare una CONVERSAZIONE MULTIPLA, ossia aperta a tutti, in cui le risposte saranno visibili a tutti i destinatari della comunicazione. In questo modo tutti i membri della conversazione potranno vedere, in modo semplice ed intuitivo, i commenti e soprattutto, potranno rispondere aggiungendo un file o il proprio commento alla conversazione, visibile a tutti membri!

In alternativa, il mittente potrŕ optare per inviare il messaggio a piů utenti, ma scegliendo di blindare la comunicazione tra se ed ogni destinatario, preservando la privacy delle conversazioni.

L’opzione CONVERSAZIONE PRIVATA implica che ogni commento o file aggiunti alla conversazione siano visibili solo ed esclusivamente al mittente e al singolo destinatario. Quindi, in caso di trasmissione di un messaggio comprensivo di link del documento a diversi destinatari, verranno create tante conversazioni uniche quanti sono i destinatari della comunicazione.

Inoltre su CuDoMa è possibile rilevare se i documenti condivisi e/o notificati via e-mail o PEC (Posta Elettronica Certificata), sono stati letti dai propri clienti e/o collaboratori. Tutto questo in un ambiente protetto dal protocollo HTTPS con trasmissioni crittografate fino a 256 bit.

CuDoMa per creare il proprio NetWork Professionale su una Piattaforma protetta e sicuraultima modifica: 2011-02-09T10:05:00+01:00da green-world