Accesso intranet Inps per trasmissione pec. Circolare nr 119 del 7 settembre 2010

inps.jpgCome accedere all’intranet Inps per la trasmissione pec? Molti utenti incontrano difficoltà, vediamo quindi come fare.

Iniziamo con il dire che per poter accedere all’intranet Inps per la trasmissione pec è necessario che la propria azienda abbia fatto esplicita richiesta per l’invio “degli attestati tramite PEC all’indirizzo di Posta certificata di una Sede Inps”.

Successivamente, per poter accedere all’intranet Inps, procedere come di seguito:
– accedere alla intranet INPS direttamente dall’indirizzo
http://intranet.inps.it
– all’interno dei menu “Servizi” scegliere “Gestione e Assistenza sui servizi Internet”
– nella sezione “Gestione PIN per i servizi internet” attivare la procedura “Assegnazione PIN per utenti Internet”
– accedere alla nuova funzione “Attivazione casella PEC”

Consulta la Circolare INPS nr 119 del 7 settembre 2010

Accesso intranet Inps per trasmissione pec. Circolare nr 119 del 7 settembre 2010ultima modifica: 2010-10-08T11:05:00+02:00da green-world

Un pensiero su “Accesso intranet Inps per trasmissione pec. Circolare nr 119 del 7 settembre 2010

I commenti sono chiusi.