Modello denuncia imposta sulle assicurazioni su premi ed accessori

assicurazioni1.jpgLo scorso 18 Maggio è stato approvato il modello per la denuncia dell’imposta sulle assicurazioni dovuta sui premi ed accessori incassati. La scadenza per la presentazione della denuncia sui premi ed accessori incassati è fissata per il 31 maggio 2010 e può essere inviata, se non già fatta entro il 24/05/2010, tramite le seguenti modalità: 

– in forma cartacea presso l’ufficio competente in base al domicilio fiscale del contribuente. In questo caso non serve utilizzare il nuovo modello (modalità cartacea previgente)
 
– in forma cartacea presso l’ufficio competente in relazione al domicilio fiscale del contribuente, utilizzando il nuovo modello (modalità cartacea transitoria)

– in via telematica tramite l’apposito software di compilazione (nuova modalità telematica)

Nel caso in cui invece la denuncia debba essere presentata mensilmente o entro un termine collegato al pagamento dell’imposta si può ricorrere alla modalità cartacea esclusivamente per i primi 90 giorni dalla pubblicazione del provvedimento.

Infine, per la denuncia dei premi incassati relativi all’anno 2010, da presentare all’Agenzia delle Entrate entro il 31 maggio 2011, le imprese di assicurazione dovranno avvalersi eclusivamente della modalità in via telematica.

Per maggiori informazioni e per le relative istruzioni vi rimandiamo al sito dell’ Agenzia delle Entrate

Modello denuncia imposta sulle assicurazioni su premi ed accessoriultima modifica: 2010-05-28T16:10:00+02:00da green-world