Bonus colf e badanti, come fare la domanda

bonus-colf-badanti-2020

E’ attivo sul sito INPS la funzione per richiedere l’indennità per i lavoratori domestici introdotta con il decreto Rilancio a seguito dell’emergenza Covid 19.

L’importo previsto è di 500 euro per aprile 2020 e ulteriori 500 euro per maggio 2020, ma solo per quei lavoratori che hanno almeno 10 ore settimanali di contributi (anche da più contratti) e non è convivente con il datore di lavoro. Inoltre, il bonus colf e badanti non potrà essere richiesto da chi ha già ottenuto altri bonus, da chi percepisce il Reddito di Cittadinanza o percepirà il Reddito di emergenza.

 

La richiesta per percepire il bonus colf e badanti  può essere effettuata tramite Caf e Patronati, oppure ci si può rivolgere direttamente all’Inps accedendo al sito Inps e utilizzando il Pin dispositivo. Nella domanda vanno indicati i propri dati e l’Iban del richiedente, al termine dalla procedura di richiesta sarà rilasciata una ricevuta con un numero identificativo e si potrà monitorare lo stato di avanzamento della domanda sempre sul sito Inps nell’apposita sezione ‘stato di lavorazione della domanda’

Bonus colf e badanti, come fare la domandaultima modifica: 2020-05-26T10:29:21+02:00da green-world