In caso di smarrimento o di mancato ricevimento della tessera sanitaria, è possibile richiederne un duplicato. La richiesta può essere inoltrata direttamente presso l’Agenzia delle Entrate o presso l’Asl di appartenenza.
Ecco come richiedere la Tessera Sanitaria
Per chi invece necessita di rinnovare la propria Tessera Sanitaria, perchè giunta a naturale scadenza, ricordiamo che il decreto del Ministero dell’Economia del 25 febbraio 2010 fissa la scadenza a sei anni. In questo modo, la nuova Tessera Sanitaria sarà inviata automaticamente al cittadino senza che lo stesso debba attivarsi per richiederne il rinnovo. Stesso discorso per coloro che effettuano un cambio di domicilio o di variazione dei dati anagrafici.
Per maggiori informazioni è disponibile il Numero Verde 800 030070
Come mai questo non e stato fatto ??? Servizi al cittadino niente proprio. In base a quanto detto dalla legge io ancora aspetto. Automatico SI ,bene o male gli stipendi li prendono dalle nostre tasse.
mia moglie e mio figlio hanno entrambi le tessere sanitarie scadute,
tenendo conto che hanno effettuato il loro domicilio da tolfa (roma) a crispano (na) circa 5 anni fa .come mai non sono ancora arrivate ?
Vorrei sapere come richiedere la tessera sanitaria