Decreto sviluppo, sale lo sconto fiscale ristrutturazioni e bonus energia

affari, finanza, economia, Decreto sviluppo 2012, Decreto sviluppo giugno 2012, sconto fiscale ristrutturazione, detrazione Irpef ristrutturazione, green economy, detrazione spese energetiche, energia rinnovabile, energia rinnovabile, notizieE’ stato approvato dal Consiglio del Ministri il nuovo Decreto sviluppo di giugno 2012 che al suo interno presenta importanti novità in fatto di sconto fiscale sulle ristrutturazioni delle abitazioni e sui bonus energia.

Per quanto riguarda i bonus edilizi, la quota di detrazione Irpef per le ristrutturazioni delle abitazioni passa dall’attuale 36% al 50%. Va aggiunto inoltre che tale incremento si applicherà fino al 30 giugno 2013 e fino a 96.000 euro di importo massimo.

Per quanto riguarda invece il tema energia, il Governo ha promesso un occhio di riguardo alla green economy, si parte dalla detrazione per le spese di riqualificazione fino al 30 giugno 2013 che passa dal 55% al 50%. Ma non è finita, si attendeno a breve i decreti per l’incentivazione all’energia rinnovabile elettrica e il decreto per le energie rinnovabili termiche e sull’efficienza energetica.

In questa ottica il Governo annuncia sulla green economy un prossimo provvedimento che introdurrà  finanziamenti a tasso agevolato rivolti a progetti di investimento green che prevedono l’occupazione aggiuntiva a tempo indeterminato di giovani con età non superiore ai 35 anni alla data dell’assunzione.

Decreto sviluppo, sale lo sconto fiscale ristrutturazioni e bonus energiaultima modifica: 2012-06-15T14:55:00+02:00da green-world